Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

lunedì 11 gennaio 2010

.. un giro... in .... bartcottero !

*** *** ** ** * * * * * * * * * * *
Allora..
oggi, non lavorando, ancora, almeno fino a domani mattina alle otto, ho pensato bene di farmi un giretto verso montagna..



Con il mio elicottero personale...



Ok.. va bene, daccordo,
ora mi sveglio,



e prima che qualcuno possa avvistarmi e mettermi dentro per occupazione abusiva di piazzola di atterraggio e decollo con mezzi non volanti inidonei, me la telo di brutto.
A parte queste sparate frutto della cottura serale dopo una giornata di vagabondaggio in montagna, stamane ero partito con l'idea di fare snowboard alle Polle di Riolunato, uno degli accessi al comprensorio sciistico del Monte Cimone, se non che, nel giungere a qualche centinaio di metri dall'arrivo al parcheggio, il mio elicottero rosso senza eliche, e anche senza pneumatici termici, inizia a slittare a vuoto sul fondo ormai ghiacciabondo.

Rièn a faire, avanti non ci va proprio, al massimo di traverso, oppure.. indietro.

Avrei dovuto montare le catene per solo questo tratto, e odio montare le catene, inoltre, appena scendo dall'eli.. ehm ... auto, vedo il nuvolone nero montare sul Cimone, inoltre sento che tira vento già qui in basso,pertanto intuisco la buriana imperversante sulle zone alte.
Già mi vedo, dopo le imprecazioni lanciate all'indirizzo delle deità della galassia, comprese quelle degli agnostici, assiderare sulla "ventolara" come gli amici chiamano la seggiovia che collega le polle a Pian Cavallaro e che serve la zona dello snowpark del Cimone, così, affettuosamente, ma meno affettuosamente ci si crepa di freddo, se il vento tira davvero forte.

Chi me lo fa fare ?

Nessuno, visto che non è lavoro, e come si suol dire "non si timbra il cartellino", quindi...

Inverto la direzione e finisco a Sant' Anna (Sant'Anna a Modena è anche la casa circondariale, ma no, non mi hanno arrestato, vi ho detto!) quindi, a scanso di equivoci, si tratta di Sant'Anna Pelago) dove il nuvolone del crinale alle due del pomeriggio si alza dal crinale dando spazio a una giornata anche gradevole, specie in ragione del fatto di uno skipass economico e... nessuno su piste e adiacenze.

Prima di tutto questo però colgo l'occasione per qualche scatto in un posto che in situazioni come quelle di stamane pare a dir poco ameno.
Gli ex laghetti dei pescatori a Pavullo.. ora ghiacciati.... ove tutto pare di cristallo.



1 commento:

Anonimo ha detto...

posso fare un giro sul bartcottero?
ciao, ti è piaciuto il Mauro?
Anonimi Rossi