Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

martedì 5 gennaio 2010

Non tutti i mali vengono per nuocere (Buon 2010 !)




Era la sera del tre gennaio e tornavo dalla val di Fassa, dove ho passato le feste di capodanno senza neanche stare a brindare alla mezza notte perchè mi ero rotto le palle di attendere, di andar fuori, dire buon anno anche a gente che non conoscevo, di schivare i petardi, che odio, avevo sonno,avevo fatto snowboard tutta la giornata e preferivo andare a fare snowboard la mattina presto del primo dell'anno seguente.

Tanto gli auguri si possono fare anche il giorno dopo !

Ma non parlerò delle cinque giornate di snowboard nonostante il periodo, quello delle feste di fine anno, proibitivo per il comprensorio fassano che, per me che lo frequento spesso durante tutto l'arco dell'anno, sarebbe da evitare durante questi giorni da psicosi collettiva.
Non per darsi atteggiamenti esclusivi, ma per amore di verità, in questo periodo in Dolomiti davvero la frequentazione eccessiva, tuttavia quest'anno sono arrivato a fine 2009 con sole due giornate di snowboard all'attivo, pertanto a quelli che sono i miei minimi storici, e la situazione appenninica riguardo la neve era fino a pochi giorni fa a dir poco drammatica, quindi il richiamo della neve dolomitica ha finito per essere irresistibile.

L'acme del tema di questi giorni si è avuto ovviamente sull' A22, entro infatti a Egna- Ora /Auer, il mio socio Cpt. Abba non fa in tempo a telefonarmi e dirmi del fatto della coda in autostrada che ecco...
la coda su materializza a Trento.
Esco allora dall'A22 e mi inoltro per la provinciale.

Ho sempre desiderato scattare una fotografia del Castel Beseno, nei pressi di Rovereto, ma a meno di recarsi qui appositamente, non c'è un modo comodo e adeguato per fotografarlo passando dall'autostrada.
Eppure...
di sera.. sembra una nave che vola..
quasi.... sospesa, in aria, come un Olandese Volante.

Chissenefrega della coda, non mi stresso, faccio foto !!

Sono convinto che la vita sia sempre una questione di possibilità, almeno, dovrebbe essere vista e vissuta in tal modo.


Andrea G. 2010


Nessun commento: