Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

giovedì 15 ottobre 2009

Poco prima del freddo..

Alla signora Dania del rifugio sul lago piacciono le foto, oltre a quelle appese sulle pareti nella veranda ne ha tante , scompare nella cucina e quasi subito torna con fuori una cartella che dall'aspetto modesto e l'aura del sacro, con foto grandi e piccole, colorate e in bianco e nero, più nuove le prime, di molti anni le seconde, dove lei era ancora una bambina. Ma le brillano gli occhi, come una bambina, ancora.
Dice che tutti i fotografi vengono qui in autunno, per i colori caldi che rivestono attorno al lago, ma lei ama la primavera, "come la primavera non ce n'è".
Mi piace l' Autunno, si, in montagna è una stagione speciale, ci si scalda con l'ultimo giallo e rosso delle foglie prima che il gelido bianco si stenda, tutto tacendo, tutt'attorno.
In attesa che la Primavera, irriverente, entusiasmante, ritorni, con il suo giallo carnevale di Calte,
ancora.
La Primavera è come il primo amore da ragazzi, quando tutto brilla, e come questo, non ce n'è.














L'onda fredda .. foglie rosse come ossi di seppia trascinate via..



Andrea G. 15/10/2009





4 commenti:

Monik ha detto...

Complimenti come sempre, sai tramutare in poesia visiva la bellezza della natura

Any74 ha detto...

Devi partecipare a qualche concorso, sei troppo bravo...
le tue foto trasmettono tanto, scuotono l'emozione, fanno pensare e meravigliare, sempre! Nonostante so che sei bravo, sempre mi meravigliano. Sei il portavoce della natura ;-)
Ciao
Elena

Bart_72 ha detto...

grazie ragazze, siete troppo buone :)

I concorsi.. la cosa curiosa della situazione che mi ha portato a realizzare questi scatti è data che la domenica mattina ero in centro a Sassuolo per realizzare qualche scatto da presentare eventualmente al concorso delle tradizionali Fiere D'Ottobre, come ho già fatto in passato, solo, vuoi per la confusione da mercato che c'era, vuoi per il fatto che ormai il tema del concorso è trito e ritrito, a un certo punto a chi mi chiedeva se ero lì per fare le foto per il concorso ho risposto "si, ma tra un quarto d'ora già non ce la farò più e scapperò in montagna a fotografare i faggi !"
Non era in programma, ma così è andata :))

ciaoo !

boardoffroad ha detto...

presenta queste al concorso..
della serie "ok le sagre ma, i faggi sono più fighi, ci sono tutto l'anno e senza bordello" :-D