Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

sabato 7 marzo 2009

Salita al Colatore.. e varie.


Ricordo di essere stato sempre un po' fissato con l'idea li lasciare questa ridente cittadina (Sassuolo n.d. me ) e di andarmene a vivere e lavorare in una località di montagna, tanta è sempra stata la mia passione per quell' ambiente e la mia inversamente proporzionale avversione per il contesto  sassolese, un' avversione spesso veramente fisica se considerata in termini prettamente "respiratori".
 Tuttavia in questi tempi di crisi economica sto ripensando a questo mio proposito, se le cose continuano come stanno andando ora con molta probabilità tra qualche tempo non dico che parrà di essere in montagna, ma l'aria potrebbe tornare, persino, ad essere respirabile. La situazione è seria, un intero sistema economico locale sta regredendo fino quasi a svanire, non c'è in realtà da esserne felici, in quanto le conseguenze di questa situazione sono e saranno serie, certo qualcuno, ormai rassegnato pare dire, per vedere il bicchiare mezzo pieno.. "almeno respireremo aria migliore".

Peraltro salendo poco sopra e nei pressi di Sassuolo la montagna la si vede fino quasi a incontrarla, basta infatti, in questo caso, attraversare il ponte sul fiume Secchia e raggiugere la sommità di un colle veramente panoramico dove veramente Appennini e Alpi sembrano darsi convegno.

..










Andrea G. 07/03/2009

1 commento:

boardoffroad ha detto...

ebbravo bart,
la prima foto è splendida!