Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

lunedì 6 ottobre 2008

Oggi .. PALA !! (Ovvero La Via Del Palista)


Si potrebbe fare un monte di filosofia circa la figura del "palista" (da qui in poi semplicemente palista) solitamente sconosciuta ai più ma che tanto ruolo oscuro occupa nelle nostre vite. Non ci credete ? Provate a guardarvi attorno, magari fra le mura di casa; ebbene, se esistono tali mura è perchè... esiste un palista.
 Solitamente il palista è un essere curioso, fisicamente più o meno prestante, se non sempre grosso comunque dal carattere imponente e variamente asociale. Caratteristica tipica del palista è una forma più o meno latente di burberaggine che si traduce solitamente in un atteggiamento antiF. ovvero "misogino", da questo ne derivano espressioni come quella dell' Omone : " Parchè me, chèlla dònna là, a'n l'ho mènga spùsèda" (e vorrei anche vedere che lei volesse sposarti !! penso io ) , oppure Gigi, il "Palista Modello", cinquantenne ultraprestante sempre pieno di donne ("tutte gnocche", asserisce) con le quali si guarda bene dall'intrattenere relazioni, lui infatti ti dirà "quando conosci una, e lei vuole uscire, non darle il tuo numero, prendi tu il suo, poi non la chiamare subito, aspetta, e se ti chiama lei (e come fa, se non ha il tuo numero ? n.d.r.) dille - ah ciao scusa, non ho tempo, si si sono contento di sentirti, ti richiamo io. Poi aspetti una settimana, e magari un altra ancora.. ", oppure "una volta una mi ha rotto tanto le balle, ma tanto e tanto che l'ho fatta scendere dalla macchina e l'ho piantata lì in tangenziale.. non l'ho più vista e sentita ! " (ma daii !? n.d.r.), dichiarazioni d'intenti, queste, che se provate a seguireo peggio farne modello, vi mettereanno sicuramente al sicuro da ogni complicazione di natura sentimentale, in quanto assolutamente risolutive del problema alla radice. Il Palista vorrebbe (anzi, lui non vorrebbe, salvo che l'unico metodo sicuro per andare d'accordo con lui è essere sempre d'accordo con lui, il palista è più tomico di Chuck Norris), il condizionale è d' obbligo, essere un vero santone di cui seguire gli insegnamenti a riguardo delle cose del cuore, l'epigono di quelle signore che danno consigli alle lettrici delle riviste rosa, solo al contrario, molto, contrario, se scrivesse su una rivista non oserei definirne il colore.. magari GialloCat, oppure arancioFK.
 Il rischio più grande sarebbe quello di essere buoni allievi, rischio corroborato dalle innumerevoli disavventure che un maschio medio può aver passato nella vita relativa con l'altro sesso, che ovviamente per noi rimane un mare obscurum, incomprensibile tantopiù si raggiunge la schiocca convinzione di comprenderne logica e natura, in questo senso la dottrina irrivelata del palista rischia di trovare ragione di applicazione. Comunque sia però non temete il palista, dietro quell'aspetto rude solitamente si nasconde un cuore tenero, e anche quando parrà che voglia investirvi col  Caterpillar sotto sotto proverà affetto per voi. 

Anzi, un palista, più tratta male, più ti vuole bene.

( - Prendi una pala, trattala maale..- )


Per la cronaca oggi ho provato pure io ad essere Palista, mi sono divertito anche parecchio, perchè sembra di essere su un carro armato solo senza torretta e cannone, una cosa pacifica quindi, ma , trattandosi di una "vecchia 14", con "gabina" altrochè climatizzata, ho rischiato di diventare una statua e di morir di silicosi dopo circa mezz'ora, quindi ho rinunciato a diventare un palista, mi sono fatto una doccia e sono tornato nella baracca della pesa che sarebbe l'ufficio dove lavoro(solo quando è strettamente necessario).

Quindi, l'universo femminile è avvertito, io amo ancora le donne, e desidero intrattenermi con loro, peccato solo che.. il risultato non sembra molto diverso da quello previsto dal "metodo palista", quindi.. che il palista abbia ragione.. ??



Andrea G. il 06/10/2008. (Lo scritto di cui sopra è opera di fantasia .Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.)


2 commenti:

boardoffroad ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
boardoffroad ha detto...

tutto 'sto casino per dirci che ora lavori in cava? :-D

e pensa se il palista impazzito un giorno, nottetempo, realizzasse tutto questo:
http://www.picasaweb.google.com/boardoffroad/UKTrip2007#5124109799967428978