Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

giovedì 6 agosto 2009

La Pace Tra i Monti.. la sera..


Il Vezzena al tramonto, tra fosche nubi e vesti dorate.

Lo scorso anno ero sulla Vigolana, nel mentre in cima scattavo qualche foto e terminavo il mio panino non potevo non tender l'orecchio ai discorsi provenienti da un gruppo di ragazzi anche loro assiepati su quel roccione, e in particolare alle parole di una ragazza che mi stupì perchè usava parole che potevano essere le mie. L'avevo già incontrata casualmente, solo vista, ma non ricordavo dove, anche se era per me di una bellezza indimenticabile, ascolandola ne ebbi poi la conferma, era allo stesso rifugio alpino ove mi trovavo anche io alcune settimane prima.
Definì queste montagne "le Romantiche", per il colore rosaoro che assumono verso sera..
un' enrosadira simile a quella più famosa delle celebrate Dolomiti, ma anche un' enrosadira diversa, di una tinta, e di un sentimento, più caldi.
Le Dolomiti con la loro inarivvabile bellezza mantengono un certo distacco, qui invece sembrano accoglierti, abbracciarti, sebbene a tratti aspre, sono case, e sono madri.



Andrea G. 06/08/2009

Nessun commento: