Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

martedì 8 febbraio 2011

_Breathable_

Apollo chiama Houston:

"Abbiamo individuato aria assolutamente respirabile sulla terra"


... Mi sveglio e mi ritrovo "nel sole", immerso perso nella luce con la buona sorpresa di essere a tre ore d'auto da casa, l'astronave è pertanto non necessaria, sebbene a volte.. davvero non sembra di stare su questo pianeta, qui.




Due luminosi passi... si voleva prendere aria, vedere le Dolomiti, senza dover fare qualcosa di estremo.




Il Cimon della Pala visto da nord, con la sua facciata massiccia, appare da questa angolazione, così come quella omologa dal lato sud una montagna dall'aspetto ampio imponente.. tuttavia, non il suo unico aspetto, come sanno bene i conoscitori di queste montagne o anche solo quelli che le hanno potute apprezzare da semplici turisti.



Scendiamo quindi dal Passo Valles per la valle del Travignolo e risaliamo verso Passo Rolle, e la seconda personalità del Cimon inizia a intravvedersi .



Nei pressi di Capanna Cervino.. a sud si nota a capolino l'emergere della cupola del Pavione, Vette Feltrine, mentre innanzi, con un imponenza assolutamente opposta, il Cimon della Pala con il suo aspetto laterale, aguzzo. Da qui si eleva come una torre quanto mai slanciata.. eppure.. è sempre la stessa montagna.



La magia.. della montagna dolomitica.. all'enrosadira.


Il tutto.. a tre ore d'auto.

Houston: Tutto ok, non torniamo più a casa :)


Andrea G. 08/03/2011

Nessun commento: