Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

venerdì 10 aprile 2009

04-04-2009_Petrano_LandKite_ovvero vite appese ai fili ...



  
Quando sabato mattina della scorsa settimana sono arrivato alle pendici del Monte Petrano, in testa alla valle del Burano, affluente di destra del fiume Metauro, mi chiedevo perchè mai dovevo spingermi là sopra, nel nulla avvolto nelle nebbie. In effetti mi attraevano lì per lì le pietre vecchie del paese di Cagli più che l'idea di salire in mezzo a non si sa che cosa.
Arrivo in albergo e in effetti mi dicono che tutto il gruppo è partito alla volta del Petrano, al che mi viene da immaginare i titoli sul giornale strillare notizie circa un gruppo di pazzi spariti nel "nulla", appunto, poi comunque rassegnandomi al climi mi decido ad andare a vedere che cosa succedeva, semmai fossi riuscito a vedere qualcosa, naturalmente.
 In effetti poi qualcosa si è visto, e anche la mia macchina fotografica, a quanto pare, grazie anche al fatto che dal nulla è spuntato il sole, e tutto il resto.

Dicono che, per fotografare in effetti la luce possa essere utile.


(... Prima di pubblicare questo scritto mi sono dovuto fermare un attimo, il turbamento di questi giorni è per me inevitabile, nonostante si vada avanti comunque con la vita di tutti i giorni e con le nostre cose più utili e anche futili, tuttavia lo scorso lunedì mattina, dopo un un funesto risveglio alle notizie provenienti dall' Abruzzo non ho potuto fare a meno di pensare al fatto che quelle montagne, o almeno la loro continuazione decine di km più a sud, si siano mosse... di poco, leggeri sussulti per questi giganti apparentemente dormienti, eppure tremolii dagli esiti così tragici per noi, esseri tuttosommato piccoli . Non penso mai, quando sono tra la pace delle montagne, come queste ogni tanto possano diventare terrificanti, immani e per noi ineluttabili. La sera prima ero tra le loro braccia, il giorno dopo, lontano, dalle loro ire, che triste e tragico contrasto, tra queste immagini. Ora vorrei esprimere tutta la solidarietà e l'affetto per tutta gente dell'Abruzzo colpita dal terremoto, è una tragedia la cui portata umana, intima di chi la vive proprio non riesco a immaginare.)

Nessun commento: