Ricordo di essere stato sempre un po' fissato con l'idea li lasciare questa ridente cittadina (Sassuolo n.d. me ) e di andarmene a vivere e lavorare in una località di montagna, tanta è sempra stata la mia passione per quell' ambiente e la mia inversamente proporzionale avversione per il contesto sassolese, un' avversione spesso veramente fisica se considerata in termini prettamente "respiratori".
Tuttavia in questi tempi di crisi economica sto ripensando a questo mio proposito, se le cose continuano come stanno andando ora con molta probabilità tra qualche tempo non dico che parrà di essere in montagna, ma l'aria potrebbe tornare, persino, ad essere respirabile. La situazione è seria, un intero sistema economico locale sta regredendo fino quasi a svanire, non c'è in realtà da esserne felici, in quanto le conseguenze di questa situazione sono e saranno serie, certo qualcuno, ormai rassegnato pare dire, per vedere il bicchiare mezzo pieno.. "almeno respireremo aria migliore".
Peraltro salendo poco sopra e nei pressi di Sassuolo la montagna la si vede fino quasi a incontrarla, basta infatti, in questo caso, attraversare il ponte sul fiume Secchia e raggiugere la sommità di un colle veramente panoramico dove veramente Appennini e Alpi sembrano darsi convegno.
..
Andrea G. 07/03/2009
1 commento:
ebbravo bart,
la prima foto è splendida!
Posta un commento