Benvenuti alla Malga dell' Uomo Selvatico !


Benvenuti alla Mia Malga ! MalgaBart vuole essere una... baita virtuale, dove raccolgo pensieri, esperienze e soprattutto immagini da me prodotte sulla vita che amo, la vita all'aria aperta, in montagna, in natura.
L'attuale layout spiazzerà chi era abituato a quello precedente, tenete presente che una volta avuto accesso alla homepage, un articolo che sia oltre una certa lunghezza viene tagliato, occorre accedere alla sottopagina per visualizzarlo completamente, clikkando su "ulteriori informazioni >>".
In fondo all'articolo è previsto un form per i commenti, e.. i commenti sono sempre molto graditi.

Un saluto ... muggito ! :D

Andrea Bart "Sàlvànfòresto".

sabato 27 dicembre 2008

Il Mostri (Mostruoso Natale)















E' lo stanco pomeriggio del giorno di Natale.
Sopraffatto da soverchianti forze enogastronomiche che sotto mentite spoglie amichevoli si presentano in realtà con intenzioni e conseguenti effetti ostili, mi sveglio assolutamente torpido dalla buca che ho scavato nel divano e dalla quale mi sollevo quasi fossi un mostruoso zombie.
 Mostruoso è lo stato in cui mi riduce regolarmente il pranzo di Natale, la combinazione tra la cucina delle madri mia e di mio cognato, quest'ultima massima artefice in quanto nostra ospite (nell'accezione di colei che ospita), non ultimo fattore per importanza, l'ambientazione del Faldo, borgo sperduto fra le montagne, un ambiente che non so come mai mette ancora più fame di quella normalmente concepibile in occasioni come queste.
Mostruoso devo apparire, con la faccia pesta, gli occhi gonfi, il passo pesante e ciondolante, detesto essere in questo stato psicofisico, aborro la mania imperante di inciccionirsi alle feste, del resto però è l'unica concessione che cedo al tradizionale tour de force festivo, perchè mi piace l'intimità che si crea, e accidenti, devo anche dire che sono pur sempre una forchetta formidabile !

Mostruoso mostruosamente esco a prendere aria nella speranza di tornare ad umanizzarmi.
L'aria è mostruosamente tagliente ma al tempo stesso l'atmosfera è stupendamente magica, l'aria e cristallo che riverbera il sole ormai lontano, il cielo per poco rasserenato disegna ombre lunghe, forme strane, bizzarre, insolite, curiose.. 

















mostruose.

Non sono l'unico mostro in circolazione nel pomeriggio di Natale nella Valle del Dragone... a quanto..
pare..


Andrea G. 27/12/2008